WHERE ARE U PER RICHIESTE DI SOCCORSO

0

Il NUE 112, è il numero unico gratuito per le emergenze.

Digitandolo, si potrà richiedere l’intervento di Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco o Soccorso Sanitario.

Qual è l’importanza che assume l’applicazione Where Are U?

La particolarità di questa applicazione, risiede nel fatto che “dialoga” con il sistema informativo della Centrale Unica 112 permettendo una localizzazione puntuale e precisa, specialmente nei casi in cui la persona che ha chiamato, non è in grado di fornire dati certi sulla propria posizione.

Come funziona l’applicazione Where Are U?

Usare Where Are U è molto semplice.

L’applicazione rileva la posizione tramite GPS e la rete dati del nostro smartphone.

Al momento della chiamata, la posizione viene trasmessa tramite rete dati, o in assenza di copertura tramite SMS, in modo da assicurare l’invio della posizione in ogni condizione, e assicurare un soccorso più celere.

Se fossimo per qualsiasi motivo impossibilitati a parlare, l’applicazione consente anche di effettuare una chiamata muta per avvisare i soccorsi.

Attraverso appositi pulsanti è anche possibile segnalare il tipo di soccorso richiesto.

Va segnalato che tramite chiamata mediante l’applicazione Where Are U, la geolocalizzazione sarà molto precisa, al contrario della chiamata al Numero Unico 112 dove la posizione sarà di tipo approssimativo.

Non esistono problemi per quanto riguarda la privacy.

La registrazione per l’utilizzo dell’applicazione è totalmente gratuita, all’interno si potranno inserire dei contatti, che potranno essere avvisati in caso di necessità.

Where Are U è disponibile gratuitamente sia per smartphone Android che per iOS, ed esiste anche una versione per Windows Mobile.

Condividi:

About Author

Amministratore gruppo Facebook ed editore sito web.

Comments are closed.