Proprietà di SeiDiGaggianoSe...

PENSIONI CASALINGHE E NON PER ANIMALI

0

Rieccoci tornati per il nostro appuntamento della rubrica “Qua la Zampa”, e oggi l’argomento è quello di chiarire un po’ la faccenda delle pensione casalinghe e non per animali. Allora diciamo subito che per me non ci sono grosse differenze fra le due, spesso però la scelta dipende anche dal cane che abbiamo davanti, per alcuni cani è meglio stare in una pensione, perché magari una scelta di pensione casalinga non sarebbe ideale per la sua gestione, mentre per altri, l’unica scelta possibile sarebbe quella della pensione casalinga. Ma la cosa più importante per me da tenere in considerazione è la qualità e professionalità delle persone e del servizio fornito. Credo che la prima cosa da fare quando abbiamo un cane, fin da cucciolo è iniziare a cercare una struttura o una persona professionista, per vedere quale sia la soluzione ideale per il nostro cane, e nel caso farlo già abituare alla soluzione trovata, in modo che in caso di necessità o urgenza, il cane conosca già il posto e non soffra per dover essere lasciato di botto in una situazione e con le persone a lui completamente sconosciute.

Ormai di pensioni casalinghe e non, a Milano o fuori c’è n’è sono tantissime, ma come sempre, evitate per risparmiare, di affidare i vostri amici a quattro zampe alla prima persona che si promuove su siti o gruppi, o che vi fa un prezzo basso ma che non conosca un minimo la comunicazione dei cani, o che prenda più cani insieme senza fare delle prove, degli inserimenti o altro. Di buone soluzioni c’è ne sono, basta cercarle per tempo e non all’ultimo minuto, ma ovviamente se potete e il vostro cane ve lo consente, portatevelo con voi al mare o in montagna, lui ne sarebbe sicuramente più contento!

E anche questa settimana l’articolo spero sia stato di vostro gradimento, come sempre per domande o altro potete scrivermi via mail a milly30@hotmail.it oppure nella pagina Fb: Camilla Meda – Dog Trainer.

Condividi:

About Author

Operatrice ed educatrice ficss

Comments are closed.