Lo spazio dello psicologo

0

“Che lavoro fai?”
“Lo psicologo”
“…ah. Qui ce ne sarebbe tanto bisogno! (indicando attorno a sé)”

Questa è la conversazione che normalmente avviene quando arrivo in un nuovo ambiente e qualcuno mi chiede cosa faccio. La psicologia piace a molti perché prova a dare una risposta a domande che sono importanti nella nostra quotidianità: cosa pensano gli altri?, Come posso “sbloccarmi” quando non riesco a fare una cosa? Che senso hanno alcuni comportamenti che a me sembrano incomprensibili? Perché in alcuni momenti sono triste anche se apparentemente non ce n’è motivo? Perché finisco sempre nelle stesse situazioni: è semplicemente il caso o qualcos’altro? Perché non raggiungo quegli obiettivi che so essere alla mia portata?

In questa rubrica cercheremo di dare risposta ad alcune di queste domande e di fare chiarezza su alcuni temi di psicologia.

Se avete domande e volete chiedere qualcosa in forma  anonima potete scriverci alla seguente mail info@seidigaggianose.it.

Condividi:

About Author

Davide Baventore è uno psicologo clinico e lavora con individui, coppie e famiglie che vogliono stare meglio e risolvere situazioni complicate o conflittuali. Tra le sue aree di competenza ci sono il lavoro con le persone con umore depresso, con ansia o attacchi di panico, coppie in difficoltà o famiglie in cui uno dei membri presenti una difficoltà (fobia scolare di un figlio, problemi alimentari, irascibilità e aggressività). Insieme alla collega Arianna Usilla ha fondato a Gaggiano il progetto Spazio Villaggio, dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Riceve a Gaggiano presso il centro socio-sanitario in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto 4 e a Milano in Via Ozanam 10 (Fermata Lima della metropolitana rossa e Loreto della metropolitana verde, fermata Porta Venezia del passante ferroviario). Per informazioni scrivere ad accoglienza@spaziovillaggio.it oppure telefonare al 347 03 60 010

Comments are closed.