Proprietà di SeiDiGaggianoSe...

Il Kong

0

Ne avevamo già parlato in un altro articolo in maniera più generica, ma oggi vorrei parlarvene in maniera più dettagliata, dell’oggetto KONG.

Il Kong è una linea di oggetti per cani, di varie dimensioni, a seconda della taglia del cane, e anche con scopi diversi. Partiamo dal Kong normale, che è un oggetto che io consiglio sempre per quasi tutti i cani, dai cuccioli agli anziani, in quanto ci sono varie colorazioni, ad esempio rosa/azzurro sono per i cuccioli, rosso c’è per le varie taglie dalla S alla XL ed è per cani che non spaccano gli oggetti in quanto è più morbido, nero  c’è sempre nelle varie taglie ed è per quei cani che amano distruggere gli oggetti, ed essendo in materiale più duro, è più resistente e consigliato per quei cani, poi abbiamo per ultimo il colore viola, ed è stato creato per gli anziani, in quanto è più morbido e adatto a loro! Il Kong oltre a poter essere utilizzato come gioco, solitamente io lo faccio usare per sostitutivo per la somministrazione del pasto, riempendo il Kong con una parte del pasto, e lasciandolo al cane, che impiegherà sicuramente più tempo, di quando mangia dalla ciotola. Può essere utilizzato anche d’estate, con vari tipo di riempimento ( croccantini, umido, mix di entrambi, prosciutto, mousse varie, sottiletta, frutta, yogurt e quant’altro, potete sbizzarrirvi) e metto nel congelatore per far sì che si congeli e poi darlo al cane, per rinfrescarsi! Ovviamente attenzione a non darlo a cani troppo sensibili, per evitare di farli andare in dissenteria o farli star male.

Oltre al Kong normale ci sono tanti altri giochi molto resistenti della marca Kong, tra cui il mio preferito che ormai si trova solo online, che si chiama Kong bounzer, ed è una sorta di Kong molto più grande, molto morbido senza nessuna apertura che è molto amato dai cani e usato come gioco da riporto anche in acqua, visto che galleggia.

Credo che ogni cane debba avere un Kong, e il Kong vi può salvare in tante situazioni, anche semplicemente nei giorni di pioggia, dove non si possono fare lunghe passeggiate o altro.

Il Kong lo trovate in quasi tutti i negozi di animali e anche online, ma mi raccomando a scegliere la giusta taglia per il vostro cane, ne troppo grosso, ne troppo piccolo..

Spero anche questo argomento sia stato di vostro gradimento, e alla prossima.

Condividi:

About Author

Operatrice ed educatrice ficss

Comments are closed.