ATM, CON L’AUMENTO A 2 EURO DA LUGLIO PIU’ VIAGGI IN METRO CON LO STESSO BIGLIETTO

0

Il biglietto Atm ordinario è pronto ad aumentare da 1,50 a 2 euro, ma al contempo sarà possibile timbrarlo più volte anche in metropolitana, e non solo sui bus e tram, se non sono trascorsi i 90 minuti della validità. La novità, anzi la rivoluzione, della timbratura multipla scatterà a luglio 2019. Significa, per esempio, andata e ritorno in metrò con un solo biglietto. Lo ha reso noto Marco Granelli, assessore alla mobilità, dopo una riunione con la maggioranza di centrosinistra in consiglio comunale.

L’obiettivo dell’incontro era proprio quello di trovare altre agevolazioni, oltre a quelle già previste nella riforma tariffaria, per rendere meno indolore la pillola dell’aumento del biglietto. E non è tutto: sono state partorite altre due novità che faranno felici gli utenti dei mezzi pubblici.

Il carnet da 10 viaggi, che costerà 13,80 euro, potrà essere utilizzato non soltanto dal titolare ma anche da chi sta viaggiando insieme. Ovviamente timbrando più di un viaggio. Una comodità che piacerà parecchio. Ultima novità: i biglietti continueranno a essere validi fino alla fine del viaggio, anche se nel frattempo sono scaduti i 90 minuti.

Condividi:

About Author

Fondatore ed amministratore gruppo Facebook , webmaster.

Comments are closed.