Proprietà di SeiDiGaggianoSe...

Area cani: sì o no?

0

L’argomento di oggi riguarda le famose e ormai super discusse aree cani, che oramai troviamo situazioni in quasi tutti i comuni, di varie dimensioni e grandezze, e sono usate dalla stragrande maggioranza della gente per comodità. Partiamo dal presupposto che io sono un po’ contraria al loro utilizzo, perché sempre più spesso vengono usate dai proprietari o facendo entrare il cane da solo e loro stando fuori al telefono o entrano e si siedono sulla panchina e non calcolano minimamente il cane che spesso mette in atto comportamenti poco consoni come ad esempio scavare buche, rincorrere persone/cani/auto/bici alla rete. In entrambi i casi l’utilizzo è scorretto e non consono, visto che come abbiamo già detto in uno degli articoli precedenti, la passeggiata con il cane, deve essere un momento di condivisione tra cane e proprietario nel quale passano dei momenti insieme facendo cose. Purtroppo un’altra cosa che succede nelle aree cani, è quella che si creano spesso risse tra cani, dovute agli spazi poco ampi e alla presenza in esse di troppi cani, e basta una semplice cosa, per far scattare una rissa. Io credo che le aree cani possano esistere, ma soltanto come gabinetto ( ovviamente le cacche devono essere raccolte, mi raccomando!) ma io evito sempre di portare i cani nelle aree cani, per i loro momenti di svago. Preferisco chiedere ai clienti di fare magari meno passeggiate durante la giornata, ma di farle di buona qualità, quindi prendere il cane, e portarlo in boschi, campagna o qualsiasi altro posto ampio, e se non può essere lasciato libero dal guinzaglio, di metterli una bella lunghina e fare una bella passeggiata. È davvero brutto passare per strada vicino alle aree cani e vedere proprietari fuori dalle aree mentre i cani sono dentro, e dopo 10 minuti vengono richiamati, rimessi al guinzaglio e riportati a casa. Questa vi sembra una bella passeggiata?

Al cane piace uscire a passeggio, e visto che già molta gente lavora e ha poco tempo da dedicargli, quel tempo che abbiamo a disposizione dedichiamogliela correttamente, facendo delle belle cose insieme!

Al cane piace la nostra compagnia, ogni tanto mettiamo via il cellulare quando siamo fuori con loro, e dedichiamoci a loro per un momento!

Alla prossima settimana, con un nuovo argomento!

Condividi:

About Author

Operatrice ed educatrice ficss

Comments are closed.